Chi è Chaininitaly

Francesca-Rizzi-(Presidente)
Francesca Rizzi

Presidente

 

Simon Nicolini

CEO

 

Leonardo Vescovo

Consulente

 

Lorenzo Della Bella

Avvocato

 

Eleonora Mataloni

Avvocato

 

Chaininitaly è una start up innovativa che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e sociale italiano in una delle sue declinazioni più preziose: il Made In Italy. La società si pone come intermediario tra consumatore e produttore e come promotore sociale di trasparenza e autenticità.
Chaininitaly rileva il grado di italianità del prodotto esaminato e lo certifica, offrendo informazioni oggettive ed incontrovertibili grazie al supporto della tecnologia Blockchain. La Startup un servizio capace di strutturare un nuovo paradigma di ripresa e crescita di un settore in cui l’Italia eccelle ed è rinomata in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo è forte e chiaro: valorizzare il saper fare italiano.

Per farlo, l’azienda sfrutta le enormi potenzialità offerte dalla tecnologia Blockchain in termini di decentralizzazione, immutabilità, tracciabilità e trasparenza.

Chaininitaly vuole abbracciare il fashion italiano con una rivoluzionaria ondata tecnologica.

Chaininitaly può riscrivere la storia della moda in termini economici, etici e sostenibili.

Mission

Esaltare, valutare e certificare i prodotti Made In Italy attraverso servizi e prodotti innovativi. In tale contesto l’accezione “Made In Italy” non si limita a certificare e a riconoscere la cosiddetta “origine”, considerata in termini generali e a volte confusi, ma piuttosto ambisce a ricercarne e ad affermarne anche l’origine dell’idea e la sua filiera produttiva, il tutto abbinato ad un modello decentralizzato, efficiente, sicuro e trasparente. Il punto di partenza di Chaininitaly il concetto di produzione in Italia. Questa definizione si pone come perifrasi che esalta il patrimonio e le conoscenze del nostro paese ed è identificabile come il chiaro risultato del connubio di fattori strettamente connessi al complesso tessuto sociale e culturale italiano. Il progetto imprenditoriale poggia sul il forte riconoscimento del valore economico, sociale e culturale che il settore moda detiene all’interno del nostro paese.

Vision

Risponderemo alle esigenze sia delle aziende che dei consumatori finali con l’utilizzo della tecnologia blockchain. La società eroga ai consumatori maggiore informazioni chiare e verificabili sulla provenienza e sostenibilità dei prodotti che intendono acquistare.

Attraverso il nostro network e sfruttando i canali dei nostri partner (come Biancamore e PDC Academy) mettiamo a disposizioni di aziende B2B che privati B2C un servizio capace di garantire la percentuale di italianità del prodotto ma anche e soprattutto che sia stato realizzato in modo Etico, Sostenibile e Circolare.

CHAININITALY SRL
Via Valer 32/C, Italia
38087 Sella Giudicarie (TN)
P.I.: 02627450220
+39 346 009 7985
 [email protected]

Altre sedi
Via Leonardo Da Vinci 15
23900 Lecco (LC)

Via degli Ancillotti 21
30033 Noale (VE)

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.