Cosa fa Chaininitaly

Chaininitaly è una Blockchain Company che fornisce alle aziende e ai consumatori un servizio in grado di rilevare e certificare il grado d’italianità di un prodotto, monitorando i processi produttivi che danno vita ad un nuovo capo d’abbigliamento.

Grazie ai servizi che l’azienda eroga si risolvono diverse problematiche che affliggono le aziende che producono in Italia: Sostenibilità, Trasparenza, Contraffazione.

Per giungere alla risoluzione di queste problematiche e offrire un servizio all’avanguardia, la nostra realtà, grazie alle partnership instaurate sia con case produttrici che con esperti del settore Blockchain&Fintech ha creato un indice ed un sottoindice che, grazie al monitoraggio delle varie fasi della produzione, gli permette di dimostrare in maniera oggettiva e permanente il grado di Italianità del prodotto offerto.

Il progetto si fonda su una tecnologia che sta riscuotendo un notevole apprezzamento una sempre più diffusa adozione.

Il crescente successo di questa tecnologia risiede nelle sue caratteristiche: la blockchain è un registro condiviso e immutabile per registrare transazioni, la cui integrità è garantita dall’utilizzo della crittografia.

Possiamo definire la Blockchain come una biblioteca D’Alessandria che non può bruciare.

Ad oggi sono molte le realtà che sfruttano l’enorme potenziale che la Blockchain offre per operare in termini di trasparenza totale.
Tra queste:

Carrefour

Carrefour nel 2019 ha annunciato di aver iniziato ad utilizzare la blockchain per tracciare i propri prodotti

Walmart

Walmart da tempo usa la blockchain per certificare la provenienza di carne e frutta

My Love

My Love offre la tracciabilità di filiera del settore vinicolo grazie all’utilizzo della blockchain

Così come per queste grandi realtà, che hanno implementato la tecnologia soprattutto nel settore food, la blockchain può offrire incredibili opportunità nel settore fashion, dove per ora siamo orgogliosi di essere tra i primi.

Cosa offriamo

Il servizio che la start up vuole offrire si distingue per un modello di lavoro plurale, che mette in contatto consumatore e produttore con la tecnologia e la digitalizzazione. Questo sistema esalta la capacità manifatturiera, creativa, artigianale, le competenze, la deontologia professionale, l’etica del lavoro e la capacità di creare un network virtuoso.

Come società abbiamo chiaro l’obiettivo di offrire trasparenza ad aziende e consumatori del Made In Italy in modo limpido, intuitivo e veloce da decifrare, trova la quadratura del cerchio strutturando un indice di italianità risultante di tre sotto fattori e che restituisce un valore numerico.

Grado di italianità

Per decretare il grado di italianità di un prodotto, Chaininitaly prende in esame le tre fasi fondamentali che portano al risultato finale:

Ideazione
Materie prime
Produzione

L’indice è la media ponderata di tre valori che esaminano i pilastri dell’intero processo di produzione, rendendolo effettivamente mappato e tracciato in tutti i suoi aspetti.

È chiaro che la valutazione sull’italianità del prodotto che Chaininitaly opera per conto dell’azienda per restituire al consumatore informazione che non lascino ombra di dubbio, viaggia su due binari: la filiera produttiva e la filiera del marketing.

CHAININITALY SRL
Via Valer 32/C, Italia
38087 Sella Giudicarie (TN)
P.I.: 02627450220
+39 346 009 7985
 [email protected]

Altre sedi
Via Leonardo Da Vinci 15
23900 Lecco (LC)

Via degli Ancillotti 21
30033 Noale (VE)

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.